“Nel 2019 dalla sede del Comando Vigili del Fuoco di Taranto si levava l’accorato appello della FP CGIL a far presto. Mezzi vecchi e insicuri, carenze d’organico, stipendi da fame per uno dei corpi più vicini ai cittadini in situazioni di emergenza. Da allora a oggi quasi nulla è cambiato ed è l’ora di passare ad azioni più incisive per difendere lavoratori, ma anche comunità di riferimento”.
A dichiararlo è Gaetano Lacorte, segretario aziendale della FP CGIL di Taranto, annunciando l’arrivo in città per un’assemblea sindacale all’interno del Comando VVT tarantino, di Mauro Giulianella, coordinatore nazionale dei Vigili del Fuoco della FP CGIL.
“La carenza d’organico è ormai incancrenita e malgrado l’alto rischio di una città industriale, siamo ancora in difficoltà per via dell’inefficienza di mezzi assolutamente inadeguati. Per denunciare la condizione dei Vigili del Fuoco di Taranto, Giulianella e i responsabile della FP CGIL locali, incontreranno la stampa prima dell’avvio dell’assemblea sindacale”, conclude Lacorte.
potrebbe interessarti anche
Taranto, crisi cozze: richiesta al Ministero per la sospensione dei canoni di concessione demaniale
Taranto, “60 secondi di rumore” contro la violenza di genere
L’orgoglio dei tarantini in occasione dell’apertura del ponte girevole
Taranto, mediatori linguistici e infermieri di processo al Pronto Soccorso: comunicazione più inclusiva nell’accesso alle cure
Taranto, differenziata: FdI ‘Comune continua a sbagliare creando caos’
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area