La Polizia ha portato a termine un’operazione di “alto impatto” in alcuni quartieri di Taranto, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e delle Unità Cinofile della Polfrontiera di Brindisi, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Questa attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati, fortemente voluta dal Questore di Taranto Massimo Gambino, ha come ulteriore fine quello di infondere e accrescere nella comunità la convinzione di essere maggiormente tutelata dagli uomini e le donne della Polizia di Stato.
La task force, dislocata in particolare nel rione Tamburi di Taranto, ha eseguito 9 perquisizioni domiciliari a carico di pregiudicati con precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi. Sono stati effettuati 5 posti di blocco, controllati 96 veicoli, identificato 192 persone, elevato 5 sanzioni amministrative per violazione delle norme del codice della strada e sequestrati 2 veicoli. Denunciati anche due parcheggiatori abusivi.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari, i poliziotti hanno rinvenuto, sul terrazzo di uno stabile, 12 telecamere illecitamente installate con lo scopo di controllare le vie d’accesso dell’intero isolato. Il materiale è stato sequestrato.
potrebbe interessarti anche
Il caso di una madre lavoratrice: UILPoste Taranto denuncia Poste Italiane
Taranto, ex Tct verso proroga Cassa integrazione
Taranto, incognita nuove offerte per l’ex Ilva
Taranto, salta la processione della Messa dell’Immacolata
Ospedale San Cataldo: Perrini: ‘Sono rimasto inascoltato’
Taranto, la Corte d’Appello celebra 30 anni di attività