TARANTO – La Polizia di Stato ha notificato un provvedimento di Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive (DASPO) nei confronti di due tifosi del Taranto, rispettivamente di 46 e 41 anni. Il provvedimento, emesso dal Questore di Taranto, Michele Davide Sinigaglia, è della durata di due anni.
L’episodio risale all’8 dicembre scorso, durante l’intervallo della partita tra Taranto e Catania, disputata allo stadio Iacovone. Un gruppo di ultras della squadra di casa è riuscito ad aggirare i controlli degli addetti alla sicurezza, accedendo all’area riservata degli spogliatoi, presumibilmente per manifestare il proprio dissenso nei confronti dei calciatori. L’irruzione è stata fermata dall’intervento immediato delle Forze di Polizia presenti sul posto.
Le indagini, condotte dal personale della Digos con il supporto della Polizia Scientifica, hanno permesso di identificare i due destinatari del DASPO grazie all’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dello stadio.
Il provvedimento è stato notificato ai due tifosi dal personale della Divisione Anticrimine.
potrebbe interessarti anche
Taranto, rubano scooter: un video virale li incastra (video)
Taranto, blitz antidroga della Polizia: arrestato 34enne
Grottaglie – Delegazione statunitense nell’aerospazio
Pianeta papilloma virus: tra prevenzione e paure
Crolla un solaio nel Tarantino, salvo anziano di 78 anni
Montemesola, anziano scompare per ore: ritrovato dai Carabinieri in un uliveto