Non arrivano risposte certe per i lavoratori della Cittadella della Carità, così i sindacati di categoria chiedono udienza al nuovo arcivescovo di Taranto, Mons. Ciro Miniero. E’ quanto si apprende da una nota firmata da Cosimo Sardelli e Flavia Ciraci, rispettivamente segretari generali di FP CGIL e CISL FP.
“Le scriventi segreterie territoriali, tenuto conto dell’atteggiamento di silenzio della Fondazione (che gestisce la casa di cura – ndr) in ordine al futuro della stessa e dei suoi dipendenti nonché sul relativo piano industriale comunicano che terranno un’assemblea sindacale con relativo sit-in nel piazzale antistante la Curia Arcivescovile”, si legge nella nota.
L’appuntamento è davanti all’ingresso della Curia in Città Vecchia a Taranto, martedì 31 ottobre alle 10.30. Il sit-in proseguirà fino alle ore 14.00. La richiesta di incontro con l’Arcivescovo è motivato dal “desiderio di affrontare la questione e richiedere un intervento risolutivo al fine di garantire il futuro della struttura e dei lavoratori”, conclude la nota.
potrebbe interessarti anche
Taranto, arriveranno al porto 44 naufraghi soccorsi dalla Geo Barents
Taranto, Ospedale SS Annunziata: polo d’eccellenza per la Chirurgia Toracica
Martina Franca: il Consiglio Comunale approva il Regolamento edilizio
Taranto: Giuseppe De Mita presenta il suo libro intervista “POP – La bellezza della politica popolare”
Taranto, in memoria del capitano Basile vittima della mafia
Manduria, nascondeva droga in casa, arrestato 36enne