È stato firmato l’accordo-quadro tra il Presidente di Confindustria Taranto, Salvatore Toma, ed il commissario straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione dell’area di Taranto, Vito Felice Uricchio.
L’intesa prevede il coinvolgimento delle imprese nei percorsi di transizione giusta, mirati alla riduzione della contaminazione diffusa e puntuale , anche attraverso l’adozione di pratiche di economia circolare.
L’accordo punta inoltre a promuovere e coordinare progetti sinergici a livello nazionale e internazionale “con l’obiettivo di favorire – è stato spiegato – uno sviluppo sostenibile e condiviso”.
Particolare attenzione è rivolta alla valorizzazione e diffusione delle conoscenze tecnico – scientifiche e imprenditoriali , unitamente alla sperimentazione di approcci innovativi nel settore ambientale.
Tra i temi centrali ci sono le bonifche, gli ambiti strategici per il rilancio del territorio e la salvaguardia dell’ambiente.
Presenti all’incontro il sub commissario per le bonifche Stefania Fornaro e l’imprenditore Piero Chirulli , AD di Serveco Srl
potrebbe interessarti anche
Sgombero via Giovan Giovine, Angolano: “Non esistono cittadini di Serie B”
Taranto, UIL FPL chiede pari dignità per il personale del 118
Massafra, Zaccaro ai sindaci: “Inceneritore minaccia per tutta la provincia”
Taranto, confronto tra candidati sindaco in diretta su Antenna Sud
Ex Ilva, Turco (M5s): “Governo riporta Taranto indietro di 20 anni”
L’affondo di D’Errico (UDC): “Taranto indietro su mobilità e parcheggi”