È stato firmato l’accordo-quadro tra il Presidente di Confindustria Taranto, Salvatore Toma, ed il commissario straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione dell’area di Taranto, Vito Felice Uricchio.
L’intesa prevede il coinvolgimento delle imprese nei percorsi di transizione giusta, mirati alla riduzione della contaminazione diffusa e puntuale , anche attraverso l’adozione di pratiche di economia circolare.
L’accordo punta inoltre a promuovere e coordinare progetti sinergici a livello nazionale e internazionale “con l’obiettivo di favorire – è stato spiegato – uno sviluppo sostenibile e condiviso”.
Particolare attenzione è rivolta alla valorizzazione e diffusione delle conoscenze tecnico – scientifiche e imprenditoriali , unitamente alla sperimentazione di approcci innovativi nel settore ambientale.
Tra i temi centrali ci sono le bonifche, gli ambiti strategici per il rilancio del territorio e la salvaguardia dell’ambiente.
Presenti all’incontro il sub commissario per le bonifche Stefania Fornaro e l’imprenditore Piero Chirulli , AD di Serveco Srl
potrebbe interessarti anche
Taranto: sequestrati 35mila prodotti pericolosi
Scontro sulla Talsano-Leporano: 2 feriti
Taranto, cade per un malore e muore
Taranto, esposto in Procura contro Urso: “Responsabilità su incidente Afo1”
Dario Iaia nominato responsabile unico Cis Taranto: “Subito al lavoro”
Taranto, Bitetti difende i presìdi giudiziari e rilancia la Cittadella