“Ho presentato una richiesta di audizione urgente in III Commissione Sanità sulla questione relativa agli autisti soccorritori impegnati nel servizio 118. Ci sono ancora 39 unità che aspettano di conoscere quale sarà il loro futuro lavorativo e che aspettano il 3° avviso pubblico che l’ASL di Taranto ancora non ha pubblicato”. Lo scrive in una nota Antonio Paolo Scalera, consigliere comunale de La Puglia Domani e vice presidente della V Commissione.
“Con il primo avviso pubblico del 2021 venivano assunti 344 autisti soccorritori, successivamente tutti internalizzati. Nel 2023 con il secondo avviso pubblico, la ASL jonica cercava di coprire i restanti 39 posti vacanti. A tutt’oggi, però, queste 39 unità aspettano ancora la loro collocazione lavorativa”, ha continuato il consigliere regionale Scalera.
“Per queste ragioni ho chiesto di audire con urgenza l’assessore regionale alla sanità, il direttore generale dell’ASL di Taranto e l’amministratore unico di Sanitaservice per conoscere quali siano le intenzioni della direzione ASL di Taranto in merito ai 39 autisti soccorritori che hanno partecipato al 2° avviso pubblico e che ancora non hanno trovato una collocazione lavorativa, quando sarà pubblicato il 3° avviso pubblico e se sia intenzione dell’Assessorato regionale alla Sanità prevedere nei nuovi piani assunzionali anche la loro stabilizzazione”, conclude Scalera.
potrebbe interessarti anche
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo
Taranto, crisi mitilicoltura: Melucci chiede sospensione canoni demaniali