La Polizia di Stato ha arrestato un 21enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile, impegnati nei servizi antidroga, i quali hanno raccolto prove che suggerivano la presenza di un’attività di spaccio in un locale abbandonato di proprietà comunale, situato nella borgata di Tramontone.
Le indagini hanno rivelato che il locale sotto osservazione era dotato di telecamere a circuito chiuso, controllando l’intera zona con estrema cautela. Per evitare l’interferenza delle Forze dell’Ordine, il giovane sospettato chiudeva a chiave la porta d’ingresso e posizionava un grosso frigorifero come ostacolo.
Gli agenti, convinti di trovarsi di fronte a un’attività di spaccio, hanno deciso di intervenire sfruttando un momento di distrazione. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti sei involucri di cocaina, hashish e denaro contante, oltre al materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Dopo l’arresto, il 21enne è stato posto ai domiciliari. Inoltre, è stato scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica nell’immobile, portando al sequestro preventivo del locale e alla denuncia del giovane per furto di energia elettrica.
Questo risultato segue un’operazione antidroga precedente che ha portato all’arresto di quattro giovani e al sequestro di una discoteca nel capoluogo, con conseguente revoca dell’autorizzazione per attività di pubblico spettacolo. Il Comune di Taranto ha agito revocando l’autorizzazione al gestore del locale.
potrebbe interessarti anche
Dissalatore sul fiume Tara: progetto in bilico tra criticità ambientali e normative
Taranto: Asl chiede pagamento di una prestazione di 8 anni fa
Riapertura della discarica Lutum slitta a data da definirsi
Restyling stazione di Taranto, Chiarelli: ‘Bene, ma si pensi ai treni’
Taranto, statistica e inclusione: al via nuove indagini sociali
Leporano, alla scoperta del mare con la F.I.P.S.A.S