FRANCAVILLA FONTANA – Nella rete di controlli dei finanzieri del comando provinciale di Brindisi, sono rimasti impigliati due presunti pusher arrestati rispettivamente a Francavilla Fontana e a Fasano. Nelle due distinte operazioni, i militari hanno anche sequestrato diverse dosi di droga, cocaina, marijuana e hashish, e del denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
È accaduto nei giorni scorsi, quando i finanzieri hanno ulteriormente intensificato le attività di controllo e prevenzione della criminalità sul territorio provinciale.
Spaccio di droga a Francavilla e Fasano: due arresti
E infatti, in due distinte operazioni di controllo economico del territorio e contrasto ai traffici illeciti pianificate rispettivamente nei Comuni di Fasano e Francavilla Fontana, i finanzieri hanno arrestato in flagranza di reato due soggetti trovati in possesso di cocaina, hashish e marijuana.
In entrambe le attività le pattuglie delle Compagnie della Guardia di Finanza di Fasano e Francavilla sono state affiancate dalle unità cinofile della Compagnia Anti Terrorismo e Pronto Impiego, cosiddetti baschi verdi.
Nei centri storici e nei circondari delle due città sono stati effettuati decine di controlli a persone e autoveicoli.
Spaccio di droga, il sequestro
Nel corso delle attività sono stati individuati, sottoposti a controllo e tratti in arresto i due soggetti. Uno a Fasano trovato in possesso di 75 grammi di cocaina, 16 grammi di marijuana e cinque di hashish. L’altro a Francavilla Fontana, sorpreso con sei dosi di cocaina e la somma di 400 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Si rammenta che la responsabilità degli indagati sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile. Nei confronti degli stessi vige, infatti, la presunzione di innocenza che l’articolo 27 della Costituzione garantisce ai cittadini fino a sentenza definitiva.
potrebbe interessarti anche
Molfetta, sindaco respinge accuse: “mai preso denaro”
Brindisi, protesta al Cpr di Restinco dopo la morte di un migrante
Torchiarolo, Porsche si ribalta e prende fuoco: muoiono tre ragazzi
Terlizzi, in fiamme villa della vicecomandante polizia locale: c’è dolo
Brindisi, monsignor Intini: “Serve più umanità verso i migranti in fuga”
Mesagne, migrante investito: niente autopsia sulla salma di Barro