“Si può fare” è un programma di valorizzazione del territorio attraverso micro-progetti pensati e sviluppati da giovani. L’obiettivo è realizzare, nel territorio delle province di Potenza e Matera, iniziative, attività ed eventi per lo sviluppo della propria comunità, attraverso la promozione della cittadinanza attiva e l’animazione di spazi e luoghi pubblici o di interesse pubblico.
Il Gruppo di Volontariato “Solidarietà”, ente coordinatore per la Basilicata, selezionerà tre progetti da finanziare con 2700€ ciascuno, che dovranno essere in linea con gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, tra cui promozione di uguaglianza di genere ed empowerment femminile, politiche inclusive di salute e benessere, agricoltura sostenibile, azioni di contrasto al cambiamento climatico.
L’avviso è rivolto a giovani dai 16 ai 30 anni e si può partecipare fino al 2 febbraio, esclusivamente online. Il termine di chiusura delle attività, che dovranno prevedere anche un evento pubblico che coinvolga la cittadinanza, è fissato al 30 giugno.
LINK PER PARTECIPARE: https://www.sipuofare.net/mappa/basilicata/?fbclid=PAZXh0bgNhZW0CMTEAAaYjqRyWcY7gWseix-iztW2zjWo7QGD1duo-0LzWSIDInZr8ioUn2oHEePo_aem_vmgV8jALe7clx6-2oxQGhQ
potrebbe interessarti anche
Sindaci lucani con Ezio Di Carlo: “Servire lo Stato non può essere un rischio”
Vinitaly, tanti americani nonostante i dazi. Puglia contro fitopatie
Musumeci: “Stop sperimentazione IT-Alert e uso improprio stato emergenza”
Puglia maglia nera per incidenti stradali plurimortali
Balvano, investe il sindaco che non aveva assunto il figlio: arrestato 81enne
Potenza, hashish nello zaino e in casa: arrestato 32enne