Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato le nuove disposizioni per la stagione sportiva 2025/2026 relative all’impiego dei calciatori giovani nel Campionato Nazionale di Serie D e nella Coppa Italia Serie D.
Secondo quanto stabilito, le squadre saranno obbligate a schierare in ogni partita, sin dal fischio d’inizio e per tutta la durata dell’incontro, almeno tre giocatori under, con i seguenti requisiti anagrafici:
- 1 calciatore nato dal 1° gennaio 2005 in poi
- 1 calciatore nato dal 1° gennaio 2006 in poi
- 1 calciatore nato dal 1° gennaio 2007 in poi
Tale obbligo resterà valido anche in caso di sostituzioni, garantendo la presenza in campo di almeno tre giocatori appartenenti alle fasce di età indicate.
Le regole per il Campionato Nazionale Juniores U19
Per quanto riguarda il Campionato Nazionale Juniores – Under 19, il regolamento stabilisce che potranno partecipare tutti i calciatori nati dal 1° gennaio 2007 in poi, a condizione che abbiano compiuto almeno 15 anni di età.
È inoltre previsto l’impiego di un massimo di tre giocatori fuori quota, così suddivisi:
- 2 calciatori nati dal 1° gennaio 2006 in poi
- 1 calciatore senza alcuna limitazione di età
potrebbe interessarti anche
Playoff Serie C/C, Catania-Potenza 1-0: gli highlights
Potenza, rammarico e orgoglio: De Giorgio dopo il ko di Catania
Il Psg elimina l’Arsenal, sfiderà l’Inter nella finale di Champions
Serie C, playoff: risultati 2° turno di girone, le qualificate
Il Salotto del Calcio – la puntata integrale con Matteo Marani
Catania batte il Potenza che recrimina per il rigore sbagliato sullo 0-0