Nonostante le tante assenze in difesa il Monopoli non si snaturerà per la trasferta di sabato sera al Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni, dove i biancoverdi di Colombo saranno di fronte alla Cavese. Claudio Cristallo è stato squalificato per due giornate dal giudice sportivo, mentre Ferrini, Bizzotto e Fazio sono infortunati e non saranno a disposizione.
La buona notizia è il recupero di Cascella, che dovrebbe rientrare nell’elenco dei convocati per la trasferta in terra campana ma che difficilmente avrà i 90 minuti nelle gambe.
L’impressione è che si continuerà sulla scia del 3-5-2, che in queste prime quattro gare di campionato ha portato 7 punti in classifica, 2 clean sheet e solo 2 reti subite. In retroguardia potrebbe essere adattato Orlando Viteritti nel ruolo di braccetto di destra, con Scipioni che andrebbe a fare l’esterno e uno tra Battocchio e Bulevardi pronti a riprendersi la maglia da titolare.
In attacco Yeboah sconterà il secondo turno di squalifica e non ci sarà, con Vazquez, Bruschi, Grandolfo e De Sena a giocarsi due posti. Di fronte una Cavese che ha avuto un buon avvio di stagione: dopo la sconfitta di Benevento alla prima giornata la formazione allenata da Lello di Napoli ha messo insieme 5 punti in 3 gare. Da tenere particolarmente d’occhio gli ex Fella e Vitale.
potrebbe interessarti anche
Canosa, tra stadio e playoff: l’ambizione del presidente Di Nunno
Cerignola, Capomaggio: “Ce la giocheremo fino alla fine”
Karate: Youth League, oro per Achille Giuliani
Champions League: serata da dimenticare per Atalanta e Inter
Taranto, Guarracino: “Lavoriamo per uscire da questo tunnel”
Manfredonia: ingaggiato Gaetani, Konate all’Acireale