Salvatore Luongo, generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo e comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, ha espresso profonda gratitudine a Papa Francesco per il decreto che riconosce l’offerta della vita del vicebrigadiere Salvo D’Acquisto, medaglia d’oro al valor militare, elevandolo al titolo di “Venerabile”.
“Con viva emozione accolgo la notizia del riconoscimento concesso al Vice Brigadiere Salvo D’Acquisto – ha dichiarato il Generale Luongo -. È un esempio senza tempo di coraggio, abnegazione e amore per il prossimo, un modello di riferimento per tutti i Carabinieri e per le future generazioni”.
Il comandante generale ha poi rivolto un pensiero a Sua Santità, assicurandogli le preghiere dell’Arma in un momento particolarmente delicato e ha sottolineato il valore dell’eredità morale lasciata da D’Acquisto. “Il suo sacrificio rappresenta la più alta espressione del nostro giuramento”, ha aggiunto.
Infine, il generale Luongo ha ricordato con commozione i familiari del vicerigadiere e ha reso omaggio a tutti i carabinieri che, ogni giorno, operano con lo stesso spirito di dedizione per la sicurezza e la giustizia.
potrebbe interessarti anche
Società Energetica Lucana, Pisani nominato direttore generale
Puglia, educatori ed educatrici in sciopero davanti alla Regione
Festa della Mamma in Puglia: fiori battono abbigliamento e gioielli
Elezioni Puglia, Gasparri: “Clima di favore per il Centrosinistra”
Emiliano: “In nove anni Pil della Puglia aumentato di 24 mld”
Ue, Fitto: “Dazi? Se arrivano non saremo impreparati”