Nel corso della prima giornata del Salone dello Studente di Taranto, lunedì 8 aprile al centro commerciale Porte dello Jonio Nhood, gli studenti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza educativa e informativa.
A loro sarà dedicata un’area interna di simulazione, concentrata sulla correzione dei test per l’accesso alle professioni sanitarie e di medicina, sotto il coordinamento del Comitato Qualità della Vita e il coinvolgimento attivo del team della scuola secondaria Liceo Battaglini e dell’Asl di Taranto, arricchito dalla presenza di illustri relatori. Tra questi il prof. Carmine Carlucci, il prof. Pasquale Giuncato e il prof. Nicola Zizzo, figure di spicco nel campo dell’istruzione e della sanità.
Ciò che rende questo evento ancora più significativo è il ruolo dei docenti del Liceo Battaglini nel supportare i giovani del territorio. Oltre a fornire un’istruzione di alta qualità, i docenti del Liceo Battaglini svolgono un ruolo cruciale nel guidare gli studenti verso il successo accademico e professionale. Grazie alla loro dedizione e competenza, i ragazzi possono contare su un solido sostegno nella loro crescita personale e nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Nel corso dell’evento sarà possibile interagire con docenti esperti nelle materie chiave per l’ammissione alla facoltà di medicina e professioni sanitarie, come matematica e logica.
“Il Salone dello Studente di Taranto, rappresenta un’opportunità imperdibile per gli studenti del territorio di esplorare le loro opzioni educative e professionali future nonché di ricevere un supporto prezioso da parte di docenti e esperti del settore”, afferma Elio Dalto, fondatore del Salone dello Studente di Taranto.
Soddisfazione e gratitudine da parte di Mauro Tatulli, direttore del centro commerciale Porte dello Jonio Nhood, per il continuo impegno da parte della comunità locale, nel fornire sostegno agli studenti in ogni fase del loro percorso di apprendimento.
Due le date definite dal Ministero, per le prove di ammissione ufficiali a medicina e chirurgia, il 28 maggio e il 30 luglio 2024.
“Per gli studenti che intendono immatricolarsi a Medicina e Professioni Sanitarie, significativa è l’iniziativa del Salone dello Studente, che ha programmato le simulate gratuite a Porte dello Jonio lunedì 8 aprile alle ore 15.00”, dichiara il Prof. Carmine Carlucci Presidente del CQV.
Una opportunità di preparazione a cura del Liceo Battaglini, CQV e Università.
potrebbe interessarti anche
Comitato internazionale Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Giochi Mediterraneo, ecco il campo di regata. Tizzano: “Avrà valenza mondiale”
Giochi Mediterraneo, su tempi e imprese Ferrarese fiducioso: “sono del mestiere”
Taranto, due banchetti per il calendario di Max
Bari, le opere di Pete Sludge nel mercato Sant’Antonio
Bari, rapporto Civita: “Incoraggiare materie STEM”