Resistenza a pubblico ufficiale. È questo contestato dai carabinieri del locale comando stazione ad un 18enne di Collepasso, che nel tardo pomeriggio di domenica 6 ottobre si sarebbe reso protagonista di comportamenti violenti inizialmente nei confronti della sua fidanzata, e poi verso i militari, intervenuti per soccorrere la donna.
Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, la coppia avrebbe avuto un acceso diverbio, al termine del quale la ragazza sarebbe stata minacciata con una mannaia e obbligata a barricarsi in casa. La giovane, temendo una reazione esagerata del fidanzato, che nel frattempo inveiva contro di lei armato, l’avrebbe chiuso sul balcone della loro abitazione. È qui, infatti, che il 18enne è stato trovato dai militari, giunti sul posto ed allertati proprio dalla ragazza.
Alla vista delle forze dell’ordine, il 18enne sarebbe andato su tutte le furie, inveendo anche contro i militari e minacciandoli per non essere fermato. Il ragazzo, per ora, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono, intanto, le indagini dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto e valutare eventuali altre responsabilità da parte del 18enne.
potrebbe interessarti anche
Criminalità in Nord Salento, maxi operazione dei Carabinieri: due arresti
Brindisi, 39enne morta al Perrino: eseguita autopsia
Lecce, questore in visita alla scuola della 167
Caso Renda, Balducci: “Confermate condanne primo grado”
Lecce, Briatore risponde alla Poli Bortone: “Accetto l’invito”
Surbo, nascondeva hashish in casa: arrestato idraulico