Negli ultimi giorni, le fiamme gialle del comando provinciale di Lecce, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato 17 lavoratori “in nero”.
Le attività ispettive sono state svolte principalmente nei comuni Lecce, Gallipoli, Maglie, Tricase, Otranto, Leuca e Porto Cesareo.
Le violazioni riscontrate hanno interessato varie tipologie di attività commerciali, tra le quali pub, ristoranti gelaterie, ma anche ambulanti ed imprese di costruzioni.
Nello specifico, 10 i datori di lavoro individuati e che utilizzavano manodopera in nero, 5 dei quali segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro per le conseguenti valutazioni, in ordine alla eventuale sospensione dell’attività imprenditoriale.
Oltre 180, infine, violazioni concernenti l’inosservanza dell’obbligo di rilascio degli scontrini e delle ricevute fiscali, a seguito di specifici controlli condotti a contrasto all’evasione fiscale.
potrebbe interessarti anche
Un nuovo polmone verde a Nardò: piantati 4.000 nuovi alberi
Questura di Lecce, Stefanazzi saluta Modeo e accoglie Lionetti
Lecce, stretta sull’accattonaggio con animali
Carmiano, Crollo Palazzina: le parole del sindaco
Lecce, Cambio al vertice della Questura: Massimo Modeo saluta la città
“Noi siamo altro”, a Galatina tutti in piazza contro il bullismo