Si è svolta nella mattinata di venerdì l’udienza filtro del processo a carico di Pasquale Rutigliano, il 33enne responsabile dell’omicidio di Giuseppe Tupputi. Il 43enne titolare di un bar di Barletta, in via Rionero, è stato freddato con tre colpi di pistola l’11 aprile dello scorso anno dopo un litigio all’interno del locale.
Nell’udienza del 12 maggio, presso la Corte d’Assise del Tribunale di Trani, sono stati ammessi a processo i testimoni di entrambe le parti, che verranno ascoltati nello step successivo. Il rinvio è stato fissato per venerdì 9 giugno, nuovo passaggio all’interno della fase dibattimentale del processo.
Rutigliano, rappresentato dall’avvocato Claudio Cioce, è stato ritenuto pienamente capace di intendere e di volere nell’udienza preliminare del 6 aprile, a seguito della perizia psichiatrica condotta dal dottor Francesco Carabellese. I familiari di Giuseppe Tupputi, invece, sono rappresentati dall’avvocato Francesco Piccolo. I testimoni rappresenteranno una chiave fondamentale nell’udienza del mese prossimo.
potrebbe interessarti anche
Lecce, Procuratore De Donno e la storia della Scu
Barletta, il Ministro Giuli in visita a Palazzo Della Marra
Lavoro, Cgil incontra i pescatori sul porto di Trani
Tutela ambientale, a Barletta una marcia pacifica
Scontro tra moto e auto nel centro di Taranto: due feriti
Da Andria, Gemmato rilancia su sanità ed economia: “Dati danno ragione a Governo”