Il Potenza conquista tre punti importanti con il Sorrento, imponendosi con un netto 2-0 in una partita che ha segnato il ritorno in campo dopo una pausa forzata. Nell’intervista post-partita, il tecnico De Giorgio ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando alcuni aspetti da migliorare per il futuro. “Abbiamo iniziato con il piglio giusto, pressando alto con coraggio – ha spiegato -. Nonostante alcune occasioni mancate per chiudere definitivamente la gara con il terzo gol, abbiamo mantenuto alta l’intensità dimostrando solidità difensiva”.
Prestazione di squadra
De Giorgio si è soffermato sull’ottima organizzazione del gruppo: “La squadra gira bene e lo dimostra sul campo. Anche oggi, Mazzeo, un 2005, è entrato e ha sfiorato due volte il gol. Siamo una squadra forte, capace di subire pochissimo, anche con un avversario ostico come il Sorrento”.
La strada verso il futuro
Nonostante la vittoria, l’allenatore ha riconosciuto che c’è ancora margine di miglioramento, specialmente nella gestione del possesso palla con un risultato favorevole. “Sul 2-0 avremmo dovuto tenere di più la palla per respirare”, ha concluso, sottolineando come la squadra debba imparare a capitalizzare meglio le occasioni.
potrebbe interessarti anche
Serie A, Lecce-Torino 1-0: gol e highlights
Promozione, Soccer Trani: a Santeramo sfuma il sogno quinto posto
Il Lecce fa un sospiro di sollievo in ottica salvezza: battuto il Torino al ‘Via Del Mare’
Promozione, Virtus Bisceglie: il pari non basta per evitare i playout
Conticelli domina e batte il record: sua la 66a Coppa Selva di Fasano
Basket: addio alla A2, Nardò va ko con Cremona e retrocede