“Sono felice di annunciare la riapertura del reparto di chirurgia dell’Ospedale di Ostuni – afferma Tommaso Gioia, referente per la sanità del presidente della Regione Puglia -. Questo dimostra come la cura della Regione e della Asl di Brindisi viaggi verso la riapertura totale. Di certo dobbiamo fare sempre i conti con la mancanza e la reperibilità dei medici, un problema non solo della Puglia, ma di in tutta Italia. La nostra attenzione adesso è sui lavori di completamento della nuova piastra e su tutti i servizi”.
Dopo l’inaugurazione del centro trasfusionale e del laboratorio analisi, in attesa della riattivazione del servizio di dialisi, nelle ultime ore si sono riprese anche le attività del reparto di chirurgia. “Il dott. Giovanni Loverre, responsabile della unità operativa complessa – prosegue Gioia -. mercoledì ha iniziato a operare insieme alla sua équipe. Farà fronte a tutte le richieste, anche quelle sospese per la chiusura Covid del reparto. Un altro tassello si aggiunge alle attività che già erano state riattivate dopo la pandemia”.
”Oltre a Chirurgia, sono attivi anche i reparti di Pneumologia e Medicina Interna. La dirigenza ASL sta lavorando d’intesa con il dott. Manfredi (responsabile UOC dell’ortopedia di Ostuni), il dott. Corina (responsabile UOC del Perrino e il dott. Manca (capo dipartimento) per trovare soluzioni che porteranno, al più presto, ad aprire il reparto di ortopedia di Ostuni”, chiude Tommaso Gioia.
potrebbe interessarti anche
Torchiarolo, diversi minuti prima dello schianto la Porsche a 250km/h
Torchiarolo, un paese sotto choc per la morte dei tre ragazzi
Torchiarolo, il paese è sotto shock dopo la tragedia dei tre ragazzi
Schianto e fiamme: la tragedia che ha tolto la vita a tre ventenni
Brindisi, protesta al Cpr di Restinco dopo la morte di un migrante
Torchiarolo, Porsche si ribalta e prende fuoco: muoiono tre ragazzi