Ha preso ufficialmente il via il nuovo quadriennio del Consiglio Regionale della FIPAV Puglia, che si è riunito venerdì 7 marzo per definire il percorso operativo dei prossimi anni. La squadra è stata rinnovata per cinque sesti rispetto al precedente consiglio e sarà guidata ancora dal presidente Paolo Indiveri.
Tra i temi affrontati, l’assegnazione delle deleghe ai consiglieri e l’organizzazione delle fasi regionali dei campionati giovanili. Sono stati inoltre ufficializzati i ruoli di Marilena Petronelli come vicepresidente e di Annalisa Palattellacome segretaria. Il Trofeo dei Territori, evento tradizionale del calendario pallavolistico regionale, si svolgerà il 1° maggio nella provincia di Taranto.
“Volley, Direzione Sud” a Monopoli
Un altro appuntamento di rilievo sarà “Volley, Direzione Sud”, in programma il 22 e 23 marzo a Monopoli. L’incontro riunirà presidenti e consiglieri territoriali delle regioni del Sud Italia per discutere delle attività dei comitati e delle società FIPAV. Saranno presenti anche i commissari tecnici delle nazionali italiane, Julio Velasco e Fefè De Giorgi.
Coppa Italia di Serie B a Fasano
Il 18 e 19 aprile Fasano ospiterà le Final Four della Coppa Italia di Serie B. Le gare si disputeranno al Palasport di Località Vigna Marina e all’Istituto Salvemini. Tre squadre pugliesi parteciperanno alla competizione: la Pantaleo Podio Fasano per la B1 femminile, la Green Volley Galatone per la B maschile e la Panbiscò Leonessa Altamura per la B2 femminile.
Il tecnico della Pantaleo Podio Fasano, Paolo Totero, ha commentato con entusiasmo l’evento:
“Ospitare la Coppa Italia è motivo di grande orgoglio per la nostra società e per tutto il movimento pallavolistico pugliese. Speriamo in una grande affluenza di pubblico per vivere al meglio questa esperienza unica.”
I sorteggi delle semifinali si terranno lunedì 17 marzo in diretta sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo. L’organizzazione dell’evento è stata affidata alla società Il Podio Volley Fasano, in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Puglia e il Comitato Territoriale FIPAV Bari-Foggia.
Le deleghe ai consiglieri del Consiglio Regionale FIPAV Puglia
- Annalisa Palattella: Eventi e Marketing, Qualificazione tecnici
- Monia Magistro: Comunicazione
- Micaela Cofano: Scuola e Promozione, Sitting Volley
- Donato Marotta: Campionati, Impiantistica, Qualificazione dirigenti
- Marilena Petronelli: Affari Generali, Qualificazione ufficiali di gara
- Viviana Vincenti: Qualificazione atleti settore femminile
- Luciano Colazzo: Qualificazione atleti settore maschile
- Giannantonio Netti: Beach Volley, Coordinatore Club Puglia
potrebbe interessarti anche
Fidelis Andria, Scaringella: “C’è rammarico, mancato il gol del k.o.”
Barletta, sguardo già al futuro dopo il ko in finale di Coppa
Volley B1/F, trionfo PPV Fasano a Pescara: primo posto con 60 punti
Volley C/M, la Frascolla Taranto batte ancora Potenza e si salva
Potenza, iniziati i lavori nello stadio “Viviani”
Promozione: il Taurisano torna in Eccellenza dopo quindici anni