“Sulla SS 100 parte il nuovo servizio di rilevazione della velocità in modalità Safety Tutor con limiti imposti a 70 Km orari. Dopo il completamento di alcuni lavori effettuati da ANAS Puglia nei mesi scorsi, tra i quali zebrature stradali e aumento della segnaletica orizzontale, arriva un’altra soluzione tampone per aumentare i livelli di sicurezza su un’arteria molto pericolosa e nota ormai come “la strada della morte””. A dichiararlo in una nota è Antonio Paolo Scalera, consigliere comunale de La Puglia Domani.
“È anche in dirittura d’arrivo il decreto autorizzativo che prevede la realizzazione della rotatoria in località San Basilio e l’ampliamento delle corsie nel tratto Gioia del Colle – San Basilio Mottola. Dopo diverse audizioni che mi hanno visto impegnato in V Commissione nelle quali ho avanzato diverse proposte di messa in sicurezza della SS 100, molte delle quali sono state già messe in atto da ANAS Puglia”, continua Scalera.
“Finalmente l’attenzione su questa arteria è massima e per la prima volta si potrà contare su un progetto di allargamento a quattro corsie che attraverserà perfino la galleria Mauro La battaglia sulla SS 100 non è finita e tutto ciò rappresenta solo un primo passo, anche se importante, cui seguiranno, così come più volte preteso nella audizioni, le soluzioni definitive per le quali, per quel che mi riguarda, non sarà mai abbassata la guardia”, conclude Antonio Paolo Scalera.
potrebbe interessarti anche
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo
Taranto, crisi mitilicoltura: Melucci chiede sospensione canoni demaniali