Ostuni, la Meloni elogia il poliziotto eroe: “ha salvato la vita di tante persone”

OSTUNI – Anche Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, rende omaggio a Valerio Moro, il poliziotto eroe in forza al commissariato di Ostuni che, lo scorso lunedì, ha tratto in salvo il conducente di un tir colpito da malore grazie ad una coraggiosa operazione.

La parlamentare di FDI, su Facebook, scrive:

“Valerio Moro è un poliziotto di 35 anni che lunedì, tornando dal Commissariato di Ostuni sulla statale Brindisi-Lecce, si è ritrovato un camion davanti che stava sbandando contro il guardrail a 80 km/h. L’agente non ci ha pensato due volte, è uscito dalla volante e si è aggrappato al tir salendo dal lato passeggero, trovando il conducente in preda a un malore.  Un gesto eroico, che ha salvato la vita dell’autista e di tante altre persone. Gli italiani sono orgogliosi di sapere che ci sono uomini come Valerio che garantiscono la sicurezza nelle nostre città”.

Lo stesso Moro, intervistato da la Repubblica, ha spiegato di non essere “un eroe e il merito è del lavoro di squadra della polizia”.

Un intervento alla “James Bond”

I fatti intorno alle 13.15 dell’11 aprile, quando gli agenti del commissariato di Ostuni, transitando sulla strada statale 379, di rientro dalla prove per la Festa della Polizia, avevano notato la presenza di detriti sul manto stradale e, percepita la situazione di pericolo, si erano posti al centro della carreggiata al fine di far rallentare i veicoli che sopraggiungevano.

Una volta arrestata la marcia dell’autoarticolato, gli agenti avevano eseguito le prime manovre di pronto soccorso e praticato all’autista un massaggio cardiaco che, per fortuna, aveva sortito un immediato effetto positivo. Sul posto, nei minuti successivi,  anche il personale del servizio 118, che aveva trasportato il malcapitato presso l’Ospedale Perrino di Brindisi.

About Author