“Posso dire che i ragazzi mi hanno fatto un gran bel regalo di compleanno. Lo avevo proprio chiesto negli spogliatoi prima della partita. Sono contento perché abbiamo conquistato una bella vittoria e soprattutto fatto una grande prestazione”. Sono le parole del tecnico Alfio Torrisi, ai microfoni di Antenna Sud, dopo il 3-0 rifilato dal suo Matera questo pomeriggio al Manfredonia.
Sulla prestazione: “Ho rivisto il Matera di qualche settimana fa. Sono contento delle risposte avute. Avevamo fatto qualcosa di simile contro il Nardò ma quella è stata più una reazione di nervi. Invece, oggi la squadra ha fatto una grande prestazione sotto l’aspetto del gioco e dello sviluppo. Sono molto contento perché si tratta di una prova che ha dato frutto ad un grandissimo risultato”.
Sulla maturità: “Questa ce l’hai quando hai autostima. Noi l’avevamo un po’ persa nelle ultime settimane in maniera errata, perché la squadra ha dimostrato il proprio valore e quello che sa fare. Però, dopo la rete del vantaggio abbiamo dimostrato maturità, soprattutto nel tenere la palla. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro. Emerge il grande lavoro a livello fisico della squadra che sta molto bene da questo punto di vista”.
potrebbe interessarti anche
Casarano, Filograna: “Abbiamo scritto una nuova pagina di storia”
Serie C, Marani in esclusiva: “Playoff avvincenti, bisogna puntare sui giovani”
Serie A, 36a Giornata: gli arbitri designati
Picerno, fuori subito ai playoff ma senza drammi: in archivio un’altra stagione positiva
Taranto, domani il 40º Palio in diretta e sul maxi schermo