Durante i servizi di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i militari della Guardia di Finanza di Matera hanno sottoposto a controllo un autobus, partito da Milano per Crotone, mentre fermo nel piazzale della stazione ferroviaria di Metaponto.
Alla vista dei militari, un uomo, diretto a Isola Capo Rizzuto, manifestava nervosismo e a specifica richiesta asseriva di non detenere stupefacenti, continuando però a manifestare un’eccessiva agitazione. Insospettiti, i finanzieri procedevano a un controllo più approfondito avvalendosi dell’unità cinofila.
I cani antidroga segnalavano uno zaino, di proprietà dell’uomo, al cui interno venivano rinvenuti 2 involucri sigillati contenenti 5 panetti di hashish. Pertanto si procedeva all’arresto del soggetto e al sequestro della sostanza stupefacente.
Il risultato conseguito, oltre a essere un chiaro indice dell’impegno profuso dalla Guardia di Finanza nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti su scala nazionale, conferma come il territorio della provincia di Matera sia sempre più punto nevralgico per i traffici e lo smistamento di droghe lungo le direttrici sia pugliesi che calabresi.
potrebbe interessarti anche
‘Altro che truffatore, sono stato minacciato’: organizzatore concerto neomelodico in Procura
Incidente mortale a Barletta, al vaglio le possibili cause
Mistero a Taranto: esplosione e tracce di sangue su una panchina
Castronuovo Sant’Andrea, 67enne muore travolto dalla legna
Barletta, beccato con mezzo chilo di cocaina: arrestato
Taranto, trovata l’arma dell’omicidio Nardelli