Dopo un periodo di chiusura dovuto agli interventi di ristrutturazione, riaprono i cancelli dello Stadio Italia. L’appuntamento è fissato per giovedì 3 aprile, in occasione della gara tra Massafra e Corato, valevole per la 37ª giornata del Campionato di Eccellenza pugliese.
L’impianto sportivo torna a disposizione della squadra giallorossa e dei suoi tifosi grazie a un articolato programma di lavori che ha interessato sia la parte strutturale che funzionale dello stadio.
Determinante è stato il contributo del Commissario Straordinario Eufemia Tarsia, del Segretario Generale Francesca Perrone, del Subcommissario Roberto Scaravaglione e dei dirigenti dei Settori Tecnici del Comune, che hanno portato a termine le procedure per l’ottenimento dei nulla-osta necessari alla riapertura. Bellissimo colpo d’occhio, tribuna adatta a categorie professionistiche, copertura di alto valore estetico (foto esterno) e poi firmato da uno dei più noti professionisti del settore Architetto Massimiliano Di Federico di Bari
Completato il primo lotto con la posa del manto erboso di ultima generazione tipo “Professional”, si è proceduto con l’adeguamento della tribuna, oggi dotata di nuova copertura, seggiolini, sky box, nuovi spogliatoi e centrale termica.
Grazie ai fondi assegnati dai Giochi del Mediterraneo, proseguiranno ora gli interventi per la riqualificazione complessiva dell’impianto: rifacimento del campo B con erba artificiale, creazione di un settore spettatori da 200 posti con servizi annessi, nuova area parcheggio, relamping dell’illuminazione con proiettori a led per entrambi i campi e realizzazione della curva nord del campo A, che avrà una gradinata da 530 posti.
Un ritorno atteso, che segna un nuovo capitolo per lo sport cittadino e per la tifoseria giallorossa.
potrebbe interessarti anche
Serie A, Verona-Lecce 1-1: gol e highlights
Giampaolo: “Occasione mancata, ma il Lecce è ancora vivo”
Cessione Taranto, Zerbo: “Non sono fuggito, Giove è sparito”
Playoff Serie C, Giana-Monopoli 3-1: l’analisi di Chiappella e Colombo
Playoff Serie C, Giana-Monopoli 3-1: gol e highlights
Playoff Serie D/H, Martina-Fidelis Andria 2-2: gol e highlights