Una trentina di studenti dell’istituto Amedeo D’Aosta di Martina Franca sono stati colpiti da dolori addominali durante una gita. Erano in viaggio di istruzione in Sicilia, nel più classico dei percorsi che ha toccato le tappe di Taormina, Catania, Palermo e Cefalù.
Al momento non è ancora chiara la causa dei malori, che potrebbero essere dovuti a un’intossicazione alimentare, a un virus oppure ad altre cause ancora da accertare. Gli studenti sono stati visitati presso la guardia medica dopo aver accusato malori di stomaco.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i genitori degli alunni. La dirigente scolastica ha disposto il rientro anticipato di qualche ora della scolaresca diffondendo una circolare con questo testo:
«a seguito dei vari episodi gastrointestinali che hanno interessato più alunni non riconducibili né a intossicazioni alimentari né alla scarsa igiene riferibili alle strutture ospitanti ma semplicemente a virus, e al fine di tutelare la salute di tutti, si comunica che la scolaresca tutta subito dopo la prima colazione in albergo, riprenderà il viaggio di rientro senza sostare a Reggio Calabria».
potrebbe interessarti anche
Barletta, beccato con mezzo chilo di cocaina: arrestato
San Pietro Vernotico, assalto notturno a Orocash: il colpo fallisce
Ruvo, crollo palazzina: esplosione causata da fuga di gas
Monopoli, minaccia l’ex compagna: arrestato 47enne
Bitonto, frode fiscale: in quattro ai domiciliari
Taranto, differenziata: FdI ‘Comune continua a sbagliare creando caos’