Doveva essere l’ultimo matrimonio della fantastica stagione 2023 e invece si è trasformato in due giorni da incubo. È quanto riferiscono dal relais Villa San Martino di Martina Franca in una nota diffusa a seguito dei fatti avvenuti lo scorso fine settimana.
Questa di seguito è la nota integrale diffusa dalla struttura Villa San Martino:
Quella che è da sempre una piacevole routine, si è trasformata in un evento da dimenticare per tutto lo staff del Relais Villa San Martino, una masseria dell’800 a Martina Franca nel cuore della Valle d’Itria. Una masseria che racchiude due ristoranti, il ristorante fine dining Ninò e il ristorante tradizionale Trullo di Ninò e che offre una vasta scelta di servizi per coloro che scelgono di celebrare il giorno più importante della vita.
Un ambiente che offre la possibilità di celebrare matrimoni da mille e una notte, importanti eventi per ospiti da tutto il mondo, grazie agli ampi spazi, giardini, suite e personale d’eccellenza.
Ma questa fantastica cartolina italiana, nel cuore della Puglia, è stata sfregiata dagli ospiti del matrimonio Indo-Olandese che si è celebrato tra le giornate di sabato 21 e domenica 22.
Ospiti che, incuranti del rispetto verso il mondo dell’hotellerie hanno iniziato a saccheggiare, danneggiare la struttura, per puro divertimento, e insultando e aggredendo tutto lo staff del Relais a cinque stelle lusso.
All’evento c’erano 130 invitati, in prevalenza indiani e olandesi. Poteva essere una cerimonia accompagnata da un banchetto di alta qualità, ma è stata rovinata dall’atteggiamento di numerosi ospiti che già sabato hanno assunto un atteggiamento totalmente inappropriato verso il personale ritenuto assurdamente responsabile che non ci fosse il sole alto nel cielo.
L’aggressione a camerieri e gestori da parte degli ospiti ha portato il General Manager Gabriele Bianchi a rilasciare una dichiarazione ufficiale:
«Alcuni di noi sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente, una cosa inconcepibile, sabato notte la situazione è peggiorata e abbiamo chiamato le forze dell’ordine. Domenica le scene sgradevoli verso il nostro personale si sono ripetute».
La parte più violenta del gruppo di ospiti olandesi ha rotto vasi, il muretto del parcheggio, rubato bottiglie, sfasciato piatti e bicchieri, le docce nelle camere. I danni sfiorano probabilmente i diecimila euro. Bisogna però dire che lo sposo ha cercato di contenere entro limiti accettabili il comportamento aggressivo di alcuni suoi invitati e ha saldato sia il conto sia i danni.
Una situazione che purtroppo però rispecchia la realtà e ciò che sta accadendo nel mondo della ristorazione e dell’hotellerie; la mancanza di rispetto da parte degli ospiti verso gli addetti ai lavori.
Motivo per il quale, infatti, il 60% di coloro che lavorano nel settore scelgono di cambiare mestiere e dedicarsi ad altro.
A causa della mancanza di una reale tutela da parte degli enti locali e nazionali, il settore del turismo e hotellerie, vede costrette strutture come il Relais Villa San Martino ad accettare i danni causati da ospiti e ponderare alla presenza di sicurezza privata per i prossimi eventi.
Fortunatamente i danni causati dagli ospiti non andranno a intaccare il meraviglioso periodo che sta vivendo il Relais Villa San Martino, il Ristorante Ninò e il ristorante Trullo di Ninò guidati dallo Chef Giuseppe Germanà e dal General Manager e Sommelier Gabriele Bianchi, i quali in breve tempo hanno ottenuto i più importanti riconoscimenti e nella giornata del 24 novembre saranno presenti alla premiazione dei The Fork Awards grazie all’eccellente lavoro svolto durante tutto l’anno.
potrebbe interessarti anche
Corruzione AslBa, il Risame: Sciannimanico resta in carcere
Giochi Mediterraneo, su tempi e imprese Ferrarese fiducioso: “sono del mestiere”
Taranto, operazione contro falsi documenti: fermato un georgiano
Taranto, M5S: ‘No a lottizzazione e degrado urbano’
Fiume Tara: ‘Dissalatore come opportunità per la Puglia’
Medicina Generale, Giuliano: ‘Urgente scuola di specializzazione nazionale’