La perturbazione in transito sul Mediterraneo centrale determinerà una fase di maltempo su gran parte delle nostre regioni centro-meridionali peninsulari, in particolare sui settori tirrenici.
Il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Disposta per la giornata di domani, lunedì 11 marzo, allerta arancione per rischio idraulico in Emilia-Romagna.
Valutata inoltre allerta gialla su settori di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Marche, Calabria e sull’intero territorio di Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia e Basilicata.
L’avviso del Dipartimento prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio, Campania, Abruzzo, Molise e Puglia, in estensione, dalle prime ore di domani, lunedì 11 marzo, a Basilicata e Calabria e, dal primo pomeriggio, a Toscana, Umbria e Marche.
Dalla tarda serata di domenica 10 marzo, si prevede inoltre il persistere di venti da forti a burrasca a prevalente componente meridionale su Puglia e settori ionici di Basilicata e Calabria. Mareggiate lungo le coste esposte.
potrebbe interessarti anche
Francavilla Fontana, rapina davanti alla banca: banditi in fuga con 32mila euro
Esplosione in abitazione: crolla il vano scala, evacuate famiglie
Apricena, rapine shock: è caccia ai malviventi
Donna di Francavilla morta in ospedale: si indaga per omicidio colposo
Potenza, titoli di studio falsificati: indagine della GdF
Apricena, rapina shock: auto lanciata contro tabaccheria (Video)