Domani, sabato 20 luglio, e domenica 21, il MoVimento 5 Stelle sarà impegnato nei primi eventi a livello pugliese per la raccolta firme sul referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata. Questa iniziativa è promossa dal Comitato referendario, composto da un ampio schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile. Inoltre, si terrà una raccolta firme per la proposta di iniziativa popolare sul salario minimo.
In Salento, gli appuntamenti saranno a Galatina, sabato 20 luglio in piazza Dante Alighieri dalle ore 19.00, e a Gallipoli, domenica 21 luglio presso la spiaggia del lido Rivabella dalle ore 11.00.
L’annuncio è stato dato dal coordinatore M5S per la provincia di Lecce, Iunio Valerio Romano, che ha dichiarato: “La riforma che istituisce l’autonomia regionale differenziata, meglio nota come ‘Spacca-Italia’, dissolve l’unità del Paese e manda in frantumi la solidarietà nazionale. Essa produce un forte rischio di indebolimento del Paese a livello politico ed economico, anche in ambito europeo, un aumento delle disuguaglianze, un impatto negativo sui servizi pubblici essenziali, come la sanità e l’istruzione, un aumento dei costi sociali a carico dei cittadini e della burocrazia”.
Ai banchetti sarà presente il coordinatore regionale M5S, Leonardo Donno.
potrebbe interessarti anche
Copertino, Valditara in visita al Liceo “Don Tonino Bello”
Minacce alla segretaria Pd di Soleto, unanime condanna della politica
Bari, Cgil in piazza per la campagna referendaria
Bari, atto vandalico al comitato elettorale di Picaro (Fdi)
Lecce, Marti: “Con ministro Valditara promuoviamo cultura del mare”
Fitto: “Investire nella difesa opportunità di sviluppo”