“Esprimo vicinanza e solidarietà ai lavoratori dello stabilimento Leonardo di Grottaglie che hanno scioperato per rivendicare certezza di occupazione e di prospettive industriali per il loro stabilimento”. Lo dichiara Massimiliano Stellato, consigliere regionale di Italia viva.
”La monocommittenza – prosegue Stellato -, essere esclusivamente dipendenti da Boeing col programma 787, rende il sito tarantino vulnerabile ed esposto a incertezze. I programmi di diversificazione, che pure Leonardo ha messo in pista, non hanno ancora raggiunto un adeguato livello di maturità e non riescono a bilanciare l’impatto preponderante del 787. Bisogna assolutamente scongiurare il rischio che lo stabilimento sospenda l’attività per quattro mesi, come si paventa
“È arrivato il momento in cui, senza indugi e ulteriori ritardi, l’azienda Leonardo deve dare segno di un cambiamento che restituisca fiducia ai lavoratori e al territorio. Sono in arrivo appuntamenti importanti, il 17 giugno in Regione Puglia e il 24 con la stessa azienda, ci aspettiamo che, già qui, sortiscano le prime risposte concrete, auspicando al tempo stesso attenzione del Governo su questa vicenda”
potrebbe interessarti anche
Taranto, minaccia di morte agenti Polizia Locale e tanta di aggredirli
Taranto, attacchi di pànico: convegno dei “Lions”
Aggressioni a Forze dell’Ordine ed helping professions: un convegno a Taranto
Taranto, l’importanza di essere spartani
Asl Taranto, Wound Care: congresso nazionale
Taranto, prevenzione sismica: strumento di conservazione