LATERZA – Sono in corso verifiche sui centri di riabilitazione Osmairm di Laterza, di proprietà della famiglia Paciulli, ambulatori e strutture sanitarie che fanno capo alla moglie ed alla suocera dell’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane.
La procura di Taranto ha avviato una operazione di acquisizione di atti, coinvolgendo oltre 50 Finanzieri, al fine di indagare sui rapporti tra Osmairm, ASL Taranto e la Regione Puglia. Non ci sono indagati; a quanto si è appreso, l’inchiesta si concentrerebbe sulla documentazione relativa alle prestazioni sanitarie, ai contratti e all’accreditamento al Servizio Sanitario Nazionale.
Dell’inchiesta si occupa il sostituto procuratore Lucia Isceri che ha portato al sequestro di una mole significativa di documenti dagli uffici dei centri e dei distretti sanitari coinvolti, oltre che dagli enti pubblici, con particolare attenzione al periodo dal 2017 a oggi. Tra i documenti acquisiti si troverebbero contratti, documentazione fiscale e contabile.
potrebbe interessarti anche
Leporano, Polizia Locale ritrova auto rubata ad Avetrana
Dona il fegato e salva una vita: a 43 anni l’ultimo gesto d’amore di un uomo di Terlizzi
Taranto, assemblea portuali verso l’eolico offshore
Medio Oriente, l’appello di un operatore tarantino da Gaza
Trani, truffa informatica colpisce Amiu e clienti: azienda denuncia
Intervento con gru: soccorso delicato nel tarantino