Ancora sangue sulle strade della Provincia di Lecce. Nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 agosto 2024, un giovane 23enne ha perso la vita in seguito ad un incidente, verificatosi poco dopo le 2.
Il ragazzo, originario di Novoli, stava percorrendo la tangenziale ovest di Lecce a bordo della sua Yamaha R6 e tornava da una cena con amici, quando all’altezza dello svincolo 13B ha impattato contro una Hyundai Tucson, guidata da un uomo di San Pancrazio Salentino, incontrando la morte.
Il giovane, infatti, sbalzato dalla sella della sua moto, è caduto rovinosamente sull’asfalto, morendo sul colpo. Inutili si sono rivelati i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118: il cuore del 23enne aveva già cessato di battere. La moto condotta dal ragazzo, si è fermata una trentina di metri avanti rispetto al punto dell’impatto, e ha preso fuoco. Motivo per il quale è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale del capoluogo salentino, intervenuti per domare le fiamme. Oltre ai caschi rossi la zona è stata raggiunta anche dai carabinieri del Comando Compagnia di Lecce che stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Nel sinistro risulta coinvolto anche un autocarro, sul quale viaggiava un uomo originario di Mola di Bari.
La salma del 23enne, intanto, su disposizione del magistrato di turno Donatina Buffelli, è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. I mezzi coinvolti nel sinistro, invece, sono stati posti sotto sequestro.
potrebbe interessarti anche
Parte da Lecce l’ottava edizione del Festival Treccani
Attuazione del Peba
Metalmeccanici, “Non si arriva a fine mese”
Palazzetto dello sport, lavori in corsa per i Giochi 2026
Centrodestra compatto a Lecce: focus su fondi di coesione, rigenerazione urbana e trasporti
Brindisi: tentativo di truffa ad un’anziana sventato dai Carabinieri