Incendio nel cantiere del nuovo ospedale Monopoli-Fasano: “Massima prudenza”

MONOPOLI-FASANO –E’ stato spento velocemente, nel giro di pochi minuti, l’incendio sviluppatosi stamane, poco dopo le 12, sul piano coperture del nuovo Ospedale di Monopoli-Fasano. Le fiamme sono state spente dalla squadra antincendio presente in cantiere e non hanno provocato alcun ferito, anche grazie alla tempestiva applicazione del piano emergenze da parte di tecnici e operai. I vigili del fuoco sono giunti sul posto quando l’incendio era stato già estinto. Da una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero sviluppate sul solaio, per cause ancora ignote, intaccando le guaine di copertura e alcuni frangisole. In queste ore i tecnici stanno procedendo alla puntuale verifica e quantificazione dei danni ma, fortunatamente, l’idoneità dei materiali e la qualità della posa in opera hanno comunque impedito che fossero ingenti.

Incendio cantiere ospedale, Amati: “prudenza e vigilanza”

A commentare la notizia è stato il consigliere regionale Fabiano Amati che, nel ricostruire l’accaduto e nel ringraziare “tutto il personale dell’impresa che prontamente si è dedicato per far rientrare l’emergenza, utilizzando i sistemi interni di spegnimento” lancia anche un invito.

“Chiedo a tutti – spiega Amati – di avere massima prudenza e vigilare attentamente sulla salvaguardia del cantiere e dell’immobile, perché non possiamo permetterci di aggiungere ritardo a quello clamoroso già accumulato. È questione di vita”.

About Author