‘Il Borgo dei Borghi’, solo Leporano in lizza per la Puglia

Il suggestivo borgo di Leporano (Taranto) è l’unico della Puglia a gareggiare al concorso “Il Borgo dei borghi”, la trasmissione televisiva in onda ogni domenica, su Rai 3, nel programma “Kilimangiaro”.

Per l’occasione, alle 10.00 di lunedì 4 marzo al Castello Muscettola di Leporano, nella conferenza stampa di presentazione verrà ufficializzata la candidatura e verranno svelate la modalità di voto.  Successivamente, domenica 31 marzo in prima serata, verrà proclamato il borgo vincitore.

Alla conferenza interverranno parteciperanno il sindaco Vincenzo Damiano, l’assessore regionale al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica Gianfranco Lopane, che porterà i saluti del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il senatore Mario Turco, l’europarlamentare Rosa D’Amato e l’onorevole Dario Iaia. Presenzieranno anche gli assessori e consiglieri comunali dell’amministrazione Damiano, i sindaci dei comuni limitrofi e i consiglieri regionali.

Il sindaco Vincenzo Damiano, l’assessore alla cultura Iolanda Lotta e la squadra dell’amministrazione comunale sono molto orgogliosi di questa prestigiosa riconoscenza: «Leporano è una terra ricca di storia tradizioni e cultura, peculiarità che presto tutta l’Italia potrà ammirare. Perciò invitiamo tutti, i cittadini leporanesi e pugliesi a votare per portare in alto il buon nome della provincia», hanno dichiarato Damiano e Lotta.

La conferenza stampa è aperta alla cittadinanza, inoltre è possibile rivedere la puntata del 4 febbraio, dedicata al borgo leporanese, su Rai Play.

About Author