Grottaglie, Carabinieri ad “alto impatto”: sanzionato locale commerciale

GROTTAGLIE – I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno attuato un servizio “ad alto impatto” con serrati controlli nel centro abitato di Grottaglie finalizzato a rafforzare il concetto di “sicurezza percepita” dai cittadini.

Controllo in due locali commerciali, siti proprio nel centro cittadino: un Bar – Tavola Calda ed una Trattoria. Sanzionata una 30enne grottagliese in qualità di titolare di uno dei due pubblici esercizi, per violazioni sulle norme igienico – sanitarie per aver attivato un deposito non alimentare in assenza dei requisiti, comminata una sanzione amministrativa pari a 700,00 Euro.

E’ stato invece denunciato in stato di libertà un minorenne del posto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari a seguito di perquisizione domiciliare rinvenivano nella disponibilità del 17enne, oltre otto grammi di Hashish, in 12 dosi già confezionate.

Sette segnalazioni amministrative alla Prefettura di Taranto – Ufficio problemi per Tossicodipendenti – sono state comminate ad altrettanti ragazzi grottagliesi, sorpresi complessivamente con 5,5 grammi di Hashish e sei di Marijuana.

Durante il servizio, sono stati organizzati tre posti di controllo a doppio senso di marcia, su via San Giorgio, in Piazza D’Angiò e in Piazza XX Settembre, ove sono state controllate 72 autovetture, identificate 75 persone e comminate 11 sanzioni al Codice della Strada per mancato uso della cintura di sicurezza, mancanza di revisione e per uso del telefonino alla guida.

About Author