BARLETTA – Barletta ancora protagonista dei preparativi del G7, che si terrà a Borgo Egnazia dal 13 al 15 giugno ma che avrà nella città della Disfida una delle sue più importanti basi logistiche per i Capi di Stato. Sopralluogo tecnico presso il Castello Svevo nella mattinata di mercoledì, con le istituzioni nazionali e locali che si sono riunite nel maniero cittadino per ulteriori aggiornamenti e sviluppi sull’organizzazione dell’evento.
Procedure di massima sicurezza durante l’arrivo delle delegazioni del vertice internazionale, accolte dopo le 11 presso i giardini di via Carlo d’Asburgo. Attività in corso per tutto l’arco della giornata, con i lavori istituzionali che riguarderanno in particolare l’arrivo dei Capi di Stato proprio a Barletta. I leader mondiali, infatti, verranno ospitati all’interno del Castello per una cena ed un concerto di benvenuto, prima del trasferimento a Borgo Egnazia per la tre-giorni di giugno.
Bocche cucite sulle evoluzioni organizzative e logistiche, anche in relazione ai controlli intensificati negli ultimi giorni per gli allarmi per i presunti ordigni nelle città della BAT. Sul posto anche la Polizia Locale per regolamentare gli accessi al Castello, interdetti per l’intera giornata dell’incontro. Traffico scorrevole nell’area del centro storico.
potrebbe interessarti anche
Barletta, al via gli Stati Generali della Cultura
Rinvio a giudizio per ex sindaco ed ex assessore di Grumo
‘Altro che truffatore, sono stato minacciato’, organizzatore del concerto del neomelodico va in Procura
Francavilla Fontana, furto notturno allo store cinese: rubati soldi e automobile
Incidente mortale a Barletta, al vaglio le possibili cause
Mistero a Taranto: esplosione e tracce di sangue su una panchina