Una prestazione da guerrieri quella odierna per la Kredias Audace Monopoli che pareggia 2-2 nella non facile sfida davanti al pubblico del Mirafin nella finale di andata per la promozione in Serie A2, un match molto bello ed equilibrato, con i due portieri protagonisti.
La partita. Dopo un inizio shock con il doppio vantaggio dei locali con Falcetta e dopo vari interventi decisivi di capitan Caramia, l’Audace reagisce sfiorando due volte il goal con Rodrigo. Primo tempo che si chiude sul 2-0.
Nella ripresa la squadra di mister Giacovazzo entra in campo più agguerrita e dopo aver sfiorato il gol con Lapertosa accorcia le distanze con Palattella. I locali sfiorano due volte la rete, fermati da un super Caramia. La squadra ospite continua a mancare il pari con ben tre occasioni sfumate da parte di Minoia, Rodrigo e Baldassarre, ma a pochi minuti dal termine, dopo qualche brivido, è ancora il giovane polignanese su assist di Juan Cruz a siglare la doppietta che vale il 2-2 finale.
Dopo questo importantissimo risultato che lascia i giochi apertissimi, l’Audace si prepara già alla decisiva gara di ritorno tra sette giorni alla Tensostruttura di via Pesce, davanti un gran pubblico pronto a sostenere i ragazzi.
MIRAFIN – KREDIAS AUDACE MONOPOLI 2-2 (2-0)
MIRAFIN: Ambrogi; Evandro, Ciciotti, Lopes, Golino, Ciciotti, Mazzaroppi, Carioti, Falcetta, Paolucci, Bufano; Favale. All. Mirra.
KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Minoia, Passiatore, Lapertosa, Juan Cruz, Baldassarre, Rodrigo, Cascione G., Paragò, Renna, Palattella; Lentini. All. Giacovazzo.
Arbitri: Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta e Luca Finotti di Rovigo. Cronometrista: Diego Loris Mitri di Albano Laziale.
potrebbe interessarti anche
Vela: Gianmarco Russo (CV Bari) vince il XVII trofeo ‘Pino Carabellese’
Futsal A/F: Bitonto riparte con Pelletterie, ‘Ora tutti vorranno fermarci’
Vela: a Bari il XVII Trofeo ‘Pino Carabellese’
Pallamano A/Gold: Cassano Magnago-Fasano, sfida le più in forma
Avis in Corsa Conversano alla Putignano On The Road
Futsal U19/M: Audace Monopoli, debutto casalingo il 15 ottobre