Un salto nel passato: è quello che hanno fatto i compagni di classe della quinta A (1973-1974, anno del diploma della ragioneria), oggi Commerciale “Calò” di Francavilla Fontana. Alcuni si sono ritrovati dopo alcuni anni. E’ stato bello ricordare e un po’ rivivere anche solo per poco tempo, momenti condivisi pieni di emozioni positive e negative, angosce per le interrogazioni ed episodi ricordati e rivissuti come allora.
Il ritrovarsi tra ex compagni di scuola rappresenta una esperienza potenzialmente ricca di significato. Nulla rende il ciclo dell’esistenza più tangibile nel vedere i propri compagni di classe cresciuti e, a tutti gli effetti, invecchiati. E’ un po’ come continuare a leggere, come dicono gli esperti, un romanzo di vita, di tante storie differenti, ma tutte partono da un’esperienza di vita condivisa, con un senso di profonda intimità reciproca.
Questi gli allora “ragionieri”: Salvatore Chirico, Donato Arces, Vito Campanella, Orlando Furioso, Domenico Dellomonaco, Ezio Tardio, Pasquale Biasi (nella foto accovacciati da sinistra a destra); Lucia Chionna, Palma Guarini, Lorenza Gagliani, Anna Cinieri, Antonietta Annichiarico, Francesco Converti, Eloisa Camarda, Ciro Alabrese, Clara Landolfa, Angela Ddi Palmo, Lucia Schifone (in piedi da sinistra a destra); Cosimo Balestra e Giuseppe Almiento (in alto da sinistra).
potrebbe interessarti anche
San Pietro Vernotico, cane cade nel pozzo: salvato dai vigili del fuoco
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Maltempo e allagamenti nel brindisino: ancora allerta gialla in Puglia
Brindisi: Naufragio “Norman Atlantic. Il racconto tra fiamme e coraggio
Brindisi: escalation di furti in provincia. Otto colpi in 24 ore
Giochi Mediterraneo, ecco il campo di regata. Tizzano: “Avrà valenza mondiale”