(Di Lorenzo Ruggieri) Vincere per risalire la china, nonostante le insidie celate dal mercato. Questa la ricetta indicata da Tommaso Coletti, tecnico del Foggia, alla vigilia della sfida contro il Giugliano: “Non è facile preparare le partite in questo momento ma ritengo che fin quando si è sotto contratto con una società si debba lottare e battagliare fino alla fine”.
Giugliano: “Domani affronteremo un’ottima squadra in un match ricco di insidie, da affrontare come se fosse la finale di Champions League. La gara col Giugliano è di vitale importanza per il nostro percorso e ho cercato di fare leva sulla dignità e sull’orgoglio dei ragazzi, i quali hanno risposto in maniera eccellente. Non possiamo regalare nemmeno cinque minuti ai nostri avversari e mi auguro che la prestazione sia all’altezza delle richieste”.
Mercato: “Il mercato va un po’ a rilento, ma queste domande devono essere rivolte alla società. Abbiamo chiesto dei giocatori con determinate caratteristiche e mi auguro di disporre di giocatori adatti a portare avanti questo progetto tecnico al termine del mercato”.
Millico: “Millico è in forma e può giocare dall’inizio. È reduce da un periodo di inattività, ma si è sempre allenato e non ha avuto problemi fisici, motivi per cui potrebbe anche disputare novanta minuti. Ha qualità incredibili e può giocare da trequartista o da esterno a piede invertito”.
Chiricò: “Non so se sia stata imbastita una trattativa per portare Chiricò a Foggia, però rispecchierebbe in pieno le caratteristiche che cerchiamo e sarebbe ben accetto”.
Deroga in scadenza: “Non so cosa succederà alla scadenza della deroga, a oggi sono a disposizione del Foggia e continuerò a impegnarmi e a lavorare per trovare soluzioni ai problemi”.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, Barletta-Ginosa 1-0: la sintesi del match
Nardò, è fatta per il ritorno di Giacomo Mengoli
Potenza, De Giorgio: ‘La sfida col Catania è una prova di maturità’
Serie D, il Casarano punta su Di Bari: l’andriese che sfida la Fidelis
Il Brindisi punta Felix Ledesma e Davide Incerti del Matera
Verso Francavilla-Nardò, l’ex Delvino: “Virtus squadra forte, ma siamo pronti”