BARLETTA – Un uomo ed una donna di Barletta, entrambi di 43 anni, sono stati arrestati dalla Polizia del commissariato locale per i reati di atti persecutori ed estorsione ai danni della madre e della figlia dell’arrestata.
L’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta della stessa Procura, è arrivata dopo i gravi e reiterati comportamenti di violenza da parte dei due individui. Le aggressioni, lesive dell’integrità fisica e morale delle due vittime, erano volte all’estorsione di denaro per l’acquisto di alcool e sostanze stupefacenti, riuscendo più volte nell’intento e minacciando di morte le donne in caso di mancata consegna delle somme richieste.
La 43enne e il suo compagno avevano avviato da tempo una prevaricazione fisica, psicologica e verbale ai danni delle due donne, tanto da indurre una delle due a trasferirsi in un’altra località. A fronte degli atti persecutori e delle estorsioni reiterate, i due responsabili sono stati arrestati e trasferiti presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Movida Barletta, Polizia sospende per 5 giorni l’attività di un locale
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Un altro lucano morto sul lavoro, è accaduto in Valtellina
San Donaci, auto medica contro albero: ferita volontaria 22enne
Barletta, imprenditori a confronto sulle infrastrutture urbanistiche
Il Dono di Luca, 25mila euro per l’Ospedale Bambino Gesù