Vittoria fondamentale per l’Otranto. I biancazzurri, guidati per la prima volta in panchina da Carmine Bray, schiantano il Brilla Campi, autentica rivelazione di questa prima parte di stagione, e conquista tre punti di platino.
Una gara gagliarda e tosta quella disputata dall’undici biancazzurra, nel corso della quale Stefano Signore e compagni abbinano qualità tecniche e carattere da vendere. Un segnale importante che i gol, uno per tempo, siano arrivati da due “bandiere” idruntine, Alessandro Villani e capitan Francesco Mariano.
Sotto una tramontana fredda dal sapore d’inverno il match fatica a entrare nel vivo. Le due formazioni sono attente a non scoprirsi e tengono bene per il campo, ma latitano a costruire azioni pericolose.
E così i primi accenni di pericolo nelle aree di rigore arrivano sugli sviluppi di corner da destra per il Brilla Campi: il liscio di un difensore libera alla conclusione un attaccante campiota, attento Caroppo. Nei 16 metri ospiti, lo schema dalla bandierina libera Villani il cui tiro all’altezza del primo palo finisce molto alta sulla traversa.
La gara si sblocca al 42’. Proprio Villani, alla prima gara dopo un lungo periodo di assenza a causa di un infortunio, intercetta la sfera fuori dall’area di rigore, avanza e si allarga sulla sinistra: il tiro a mezza altezza sul primo palo inganna Laghezza e fa esplodere il tifo sugli spalti.
La ripresa parte con Marti che impegna in respinta Caroppo. Al minuto 11 l’estremo difensore è ancora attento su una conclusione dal limite. Il match si apre. Appena entrato, Trovè si accentra dalla sinistra e calcia forte, Laghezza si distende alla sua destra e sventa la conclusione. Corre il 19esimo. Due minuti più tardi è ancora l’ora di Villani. Ripartenza del fantasista, che di destro cerca la conclusione in diagonale, la sfera esce di poco sulla destra.
Con il passare del tempo, nonostante le sostituzioni ordinate da mister Patruno che inserisce un quarto attaccane, il Brilla Campi perde vigore e lucidità. Al 32’è di capitan Francesco Mariano la sentenza definitiva. Appostato sul secondo palo, il numero otto raccoglie l’assist dalla bandierina di Vigliotti e insacca di testa sotto la traversa. Non succede più nulla sino allo scadere, il Città di Otranto controlla senza difficoltà e festeggia allo scadere del sesto minuto di recupero.
Con la vittoria odierna, il team del presidente Mazzeo sale a quota 10 in classifica. Domenica prossima sfida in casa della capolista Manduria, compagine allenata dall’otrantino Andrea Salvadore già affrontata in Coppa Italia.
OTRANTO-BRILLA CAMPI 2-0
RETI: 42’pt Villani; 32’st Mariano.
OTRANTO: Caroppo, Plevi, Vigliotti, Valentini, Signore, Cisternino, Tourè (18’st Trovè), Mariano (K), Nicolazzo (37’st Liquori), Villani (44’st De Giorgi), Piccinno. Panchina: Melito, Angelini, Cariddi, Cortese, Rollo, Gallo. All. Bray.
BRILLA CAMPI: Laghezza, Carrozzo, Maniglia (38’st Pascali), Iaia, Tondo, De Ventura (K)(15’st Turco), Poletì, Caravaglio, Facecchia, Marti (44’st Carlucci), Poleti (31’st Olibardi). Panchina: De Matteis, Spedicato, Armenia, Fontanella, Schiavone. All. Patruno.
ARBITRO: Pasquale Caldaruro di Bari. ASSISTENTI: Giuseppe Colapinto di Molfetta – Ivan Lanubile di Taranto.
AMMONITI: De Ventura e Olibard (BC).
NOTE: Prima dell’inizio della partita letto un messaggio della Lnd in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. CALCI D’ANGOLO: 3-3. RECUPERO: 2’pt; 6’st.
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, Altamura-Avellino 1-3: la sintesi del match
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”