La Puglia piange la scomparsa di Donato Metallo, consigliere regionale del Partito Democratico e già sindaco di Racale, spentosi a soli 44 anni dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro un tumore .
Il suo sorriso contagioso, la passione per la politica e l’impegno per i diritti dei più deboli hanno lasciato un’impronta indelebile nella comunità pugliese. Durante la sua carriera, Metallo si è distinto per la promozione di leggi a favore dei diritti civili, come quella contro l’omotransfobia, e per il sostegno alle persone malate, con iniziative come la norma sulle parrucche per le donne affette da cancro e quella sui caschi refrigerati.
Il segretario regionale del PD, Domenico De Santis, ha ricordato Metallo con parole commosse: “Donato ci ha lasciato, ma non ci lascerà mai il suo sorriso e la voglia di lottare per i diritti dei più deboli. La sua passione, la sua generosità e le sue battaglie per i diritti civili erano spinti da una genuina convinzione che la Politica è strumento per migliorare la vita delle persone”.
La comunità politica e civile si stringe attorno alla famiglia di Donato Metallo, ricordando un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, con coraggio, determinazione e un sorriso che continuerà a ispirare.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, Salvini a Taranto: “O acquirente serio o gestisca lo Stato”
Nasce l’Associazione “Le vie dei colori”
Due i comuni al voto nel Salento
Liquami a Santa Maria al Bagno, si attende l’Arpa
Regione, caos Consiglio su Consorzi e tributi. Emiliano striglia su spending review
Matera, Magi (+Europa) a sostegno del referendum sulla cittadinanza