Roberto D'Aversa - All. U.S. Lecce

D’Aversa: “Ricordiamoci che salvandoci all’ultima faremmo un miracolo”

Lecce – Nella conferenza stampa della vigilia di Lecce – Monza, tenutasi nella sala stampa Sergio Vantaggiato della stadio di Via del Mare di Lecce, mister Roberto D’Aversa si è presentato concentrato e consapevole delle difficoltà che presenta la squadra di mister Palladino: “Nikola Krstovic sta bene, ci siamo sentiti già la sera della partita in cui ha accusato quel leggero disturbo ma mi ha garantito che stava bene e in effetti da quando è tornato è al 100%. Sicuramente chi è arrivato dopo ha avuto la possibilità di aumentare la sua condizione, penso ad esempio ad Oudine e Sansone; ovvio che quest’ultimo, essendosi allenato da solo, gli manca il ritmo partita”.

“La scelta della formazione esula dalle convocazioni in nazionale perchè alla fine chi è mancato non è andato in vacanza ma è andato a rappresentare la propria nazione. Se rientra bene parte alla pari di chi è rimasto”.

“Quello che mi preme sottolineare è che il nostro obiettivo è sempre la salvezza; il calcio è fatto di episodi e se contro Salernitana e Lazio entrano i loro pali stiamo parlando di un’altra classifica. Dobbiamo goderci il momento ma ricordarci sempre del nostro vero obiettivo: se ci salviamo all’ultima giornata abbiamo fatto un miracolo”

“Il Monza è una squadra con individualità importanti. A livello tattico ricorda l’Atalanta di Gasperini e sicuramente i duelli saranno decisivi ma loro riescono a lavorare bene con le scalate”

 

About Author