La creatività musicale e culturale della Puglia si prepara a varcare i confini nazionali: AWA Productions sarà tra i protagonisti di “Jazzahead!”, la più importante fiera europea dedicata al jazz, in programma a Brema, in Germania, dal 24 al 26 aprile 2025.
L’azienda creativa con sede a Grottaglie rappresenterà l’Italia del Sud con due progetti innovativi nati all’interno del CREA! Laboratorio Urbano: WAW Music, un’etichetta indipendente che punta su giovani talenti e sperimentazione sonora, e The Square, un podcast culturale che unisce arte, territorio e innovazione sociale attraverso storie e testimonianze contemporanee.
Entrambe le iniziative sono state realizzate grazie al supporto del Comune di Grottaglie e ai fondi del bando regionale “Galattica – Rete Giovani Puglia”, pensato per promuovere la creatività e l’impegno giovanile.
“Si tratta di un’occasione importantissima per la nostra crescita aziendale”, ha dichiarato Pietrantonio Lenti, presidente di AWA Productions. “Partecipare a un evento di tale rilievo ci permette di costruire legami con realtà internazionali e di tornare a Grottaglie arricchiti da esperienze che alimentano la nostra proposta culturale.”
Con questa nuova tappa, AWA consolida il suo ruolo di catalizzatore culturale nel Sud Italia, capace di connettere linguaggi artistici, imprenditoria creativa e visione globale.
potrebbe interessarti anche
Carabinieri e mamme: tra senso del dovere e cura della famiglia
Villa Castelli celebra i 104 anni della trisnonna Vita Maria Gianfreda
“Da Foggia accendiamo la pace”: l’evento della Pro Loco
Viva la Mamma: a Francavilla Fontana torna il Canarino d’oro
Brindisi, Mons. Intini: “Leone XIV continuità nella diversità”
San Nicola, l’ultimo giorno di festa