Crispiano: Firmata la convenzione per il progetto “Insieme”

È stata firmata la convenzione tra il Comune di Crispiano e l’Associazione di Promozione Sociale il Melograno per la realizzazione di attività sociali di interesse generale in favore degli anziani.

La Giunta Comunale (con Delibera n. 128 del 25 luglio 2023) ha dato l’atto d’indirizzo agli uffici competenti per predisporre un avviso pubblico rivolto a organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale, iscritte al RUNTS (registro unico nazionale del terzo settore).

A seguito dell’Avviso pubblico, approvato con determina dirigenziale n. 1061 del 3 ottobre 2023 e dei successivi atti, è stato ritenuto idoneo e selezionato il progetto denominato “Insieme” presentato dell’Aps Il Melograno.

La convenzione ha una durata triennale e prevede un contributo forfettario di quattromila euro all’associazione che dovrà organizzare attività di socializzazione e di prossimità sociale, iniziative ricreative e laboratoriali, motorie e di cittadinanza attiva per la popolazione anziana.

Con la convenzione, firmata in rappresentanza del Comune dalla dott.ssa Simona De Angelis responsabile Area Servizi sociali e Servizi alla Persona e dal sig. Michele Bruno in rappresentanza dell’associazione il Melograno, potranno essere realizzate delle attività socio-ricreative-culturali previste nella programmazione che è stata predisposta dalla stessa associazione e presentata al Comune.

Già dalle prossime settimane, l’Associazione il Melograno comunicherà l’inizio delle attività e le informazioni per partecipare ad esse.

«Dopo le restrizioni dovute alla pandemia, è finalmente il tempo di riattivare una serie di servizi e attività socio ricreative dedicate alla fascia di popolazione meno giovane», dichiara il vice Sindaco e Assessore ai servizi sociali Anna Sgobbio. «Gli anziani, con il loro patrimonio di conoscenza e saggezza, contribuiscono in maniera indispensabile e decisiva alla crescita della Comunità».

About Author