San Marzano, poliziotti alla porta. La moglie non apre: in cucina cocaina e hascisc

SAN MARZANO- Si sono presentati alla porta di un sospettato che hanno visto nella piazza centrale con diversi giovani, hanno suonato, ma la moglie dell’uomo ha tardato ad aprire nonostante si fossero annunciati: una coppia ha nascosto nella cucina circa 70 grammi di cocaina, 44 di hascisc e 190 euro in contanti.

Il personale del commissariato di Grottaglie, a seguito di intense e mirate attività d’indagine finalizzate al contrasto del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, ha eseguito numerosi controlli nei comuni di Grottaglie e San Marzano di San Giuseppe, anche con l’ausilio delle unità cinofile in forza alla Polizia di Frontiera di Brindisi.

In particolare, a seguito di diverse segnalazioni dei cittadini relative a fenomeni di spaccio anche davanti a bambini e giovani, nel comune di San Marzano, i poliziotti hanno intensificato i controlli nel fine settimana, accorgendosi di un 40enne, già conosciuto per i suoi precedenti penali, che presumibilmente ha intrapreso una fiorente attività di vendita illegale di dosi di sostanza stupefacente.

I poliziotti in borghese, sorprendendolo più volte nella piazza centrale insieme a giovani che, dopo un breve scambio di saluti, si sono allontanati in tutta fretta, hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito, anche presso la sua abitazione.

Vinte le resistenze del coniuge che ha tardato ad aprire la porta di casa, i poliziotti hanno trovato nella cucina circa 70 grammi di cocaina, già suddivisa e confezionata in bustine e pronta per lo smercio, 44 grammi di hascisc, 190 euro in contanti e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi di droga.

Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria competente per la convalida, il 40enne pregiudicato è stato arrestato per presunta detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e accompagnato presso la casa circondariale di Taranto.

Il denaro ritrovato, considerato presunto provento dell’illecita attività di spaccio, e le sostanze stupefacenti recuperate sono state sequestrate e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

About Author