Soddisfazione in casa Brindisi per il punto strappato in rimonta sul campo del Monopoli, che non risolve i problemi di classifica ma che lancia un messaggio di orgoglio da parte dei calciatori adriatici. Orgoglio è la parola più volte ripetuto dal tecnico Nicola Losacco al suo debutto come primo allenatore della formazione brindisina: “Contentissimi per questo risultato, che vale come una vittoria in un periodo particolare. Soprattutto per come abbiamo recuperato il risultato e per la prestazione: siamo stati bravi a crederci e a non disunirci. Ringrazio la società per questa opportunità”.
Losacco non nasconde la difficoltà della corsa alla salvezza. “Facendo un paragone, posso dire che mi sento uno scalatore su parete scoscesa e non vediamo la cima perché alta e nuvolosa. Però, dobbiamo crederci e tenere acceso il in lumicino”.
Poi un pensiero ai tifosi adriatici. “Ci dispiace, anche oggi ci hanno seguito numerosi. Comprendiamo il loro disappunto, vogliamo regalare loro emozioni come questa nonostante non vedano una vittoria da tanto. Avevo chiesto prestazione e impegno alla squadra e devo dire che sono orgoglioso per come mi hanno ripagato, è un primo passo: le grandi imprese si fanno partendo proprio dal primo passo”.
potrebbe interessarti anche
Inter epica a San Siro: 4-3 al Barca e finale di Champions (highlights)
Alle 15 il Presidente della Lega Pro Matteo Marani ospite su Antenna Sud a ‘Il Salotto del Calcio’
Cerignola, la “CU – SA” al top per inseguire il sogno Serie B
Serie A, giudice sportivo: 20mila euro di multa e diffida al Lecce
Gli arbitri hanno un sindacato, Cgil: “Tutele e diritti per 33.000 direttori”
Lecce, i tre attaccanti ai box nella seduta odierna