Soddisfazione in casa Brindisi per il punto strappato in rimonta sul campo del Monopoli, che non risolve i problemi di classifica ma che lancia un messaggio di orgoglio da parte dei calciatori adriatici. Orgoglio è la parola più volte ripetuto dal tecnico Nicola Losacco al suo debutto come primo allenatore della formazione brindisina: “Contentissimi per questo risultato, che vale come una vittoria in un periodo particolare. Soprattutto per come abbiamo recuperato il risultato e per la prestazione: siamo stati bravi a crederci e a non disunirci. Ringrazio la società per questa opportunità”.
Losacco non nasconde la difficoltà della corsa alla salvezza. “Facendo un paragone, posso dire che mi sento uno scalatore su parete scoscesa e non vediamo la cima perché alta e nuvolosa. Però, dobbiamo crederci e tenere acceso il in lumicino”.
Poi un pensiero ai tifosi adriatici. “Ci dispiace, anche oggi ci hanno seguito numerosi. Comprendiamo il loro disappunto, vogliamo regalare loro emozioni come questa nonostante non vedano una vittoria da tanto. Avevo chiesto prestazione e impegno alla squadra e devo dire che sono orgoglioso per come mi hanno ripagato, è un primo passo: le grandi imprese si fanno partendo proprio dal primo passo”.
potrebbe interessarti anche
Manfredonia, futuro incerto. Il sindaco La Marca: “Rotice conferma il disimpegno”
Serie A: Lecce salvo se…tutte le possibili combinazioni
Giampaolo carica il Lecce: “Equilibrio e intelligenza, ce la giochiamo fino al 95’”
Barletta, attesa per l’accordo ufficiale tra Romano e il gruppo Audace
Basket B2/M, semifinali al via: Monopoli cerca il riscatto con Avellino
Bari, Maiellaro e Messina in visita alla storica Mitropa Cup