Colpo di mercato per i Lions Bisceglie, che in vista della seconda fase del campionato di Serie B2 e della partecipazione ai play-in gold per l’accesso ai playoff hanno ingaggiato Felix Amo. La giovane guardia-ala, classe 2004, è alta 190 cm per 80 kg e arriva per potenziare il reparto esterni della formazione nerazzurra.
Cresciuto nella Pallacanestro Gardonese, Amo ha esordito in C Gold prima di maturare esperienza a Latina, dove ha giocato sia in Serie A2 (6 punti di media in 23 minuti nella poule salvezza 2023-2024) sia in B Nazionale (1.5 punti in 9 minuti nella stagione in corso). Ora avrà l’opportunità di mettersi in luce con la squadra allenata da coach Fabio Saputo, fornendo un contributo importante grazie alle sue qualità tecniche e fisiche.
L’arrivo di Amo consentirà allo staff tecnico di ampliare le rotazioni, aumentando intensità ed efficienza sia in allenamento che in partita. Il giocatore ha già raggiunto la Puglia e si è allenato con i nuovi compagni: il suo debutto è previsto per domenica a Canosa, nell’ultima gara della regular season.
potrebbe interessarti anche
Inclusione e sport, da Carovigno il via al secondo AQP Tour Baskin Puglia
Basket B2/M, Lions Bisceglie: missione playoff a Reggio Calabria
Basket A2/M, sconfitta pesante per il Nardò a Livorno
Valtur Brindisi, Giornata della Solidarietà con AVIS e Soavegel al PalaPentassuglia
Basket B/M, Ruvo travolge la Virtus Roma e blinda il secondo posto
Basket C/M, Clean Up Molfetta ritrova il successo e blinda il quarto posto