Tanti ottimi spunti per l’Atletica Conversano al termine della ViviCittà di Bari, la gara podistica di 10,3 chilometri, valida come prima tappa del Trofeo Terra di Bari.
Dodici i podisti conversanesi che si sono presentati ai nastri di partenza della manifestazione. Si tratta di Ronni Benigno, Vincenzo Comes, Nicola Creatore, Mario Daniele, Savio Gentile, Rino Lorusso, Giacomo Meuli, Roberta Pinto, Maria Teresa Satalino, Cosimo Sperti, Pierpaola Traversa e Domenico Trovisi i quali, dopo il doveroso minuto di silenzio osservato per ricordare Marilena Brudaglio, podista di Andria investita mentre si allenava e tragicamente scomparsa l’8 aprile scorso, hanno attraversato le strade del capoluogo pugliese toccando i suggestivi quartieri della città come corso Cavour, piazza Ferrarese, piazza Prefettura, Bari Vecchia, il lungomare, fino ad arrivare a ritornare in Largo Due Giugno, punto di partenza e arrivo della gara.
Ottimi tempi per Nicola Creatore, Ronni Benigno e Domenico Trovisi, primi gialloneri a tagliare il traguardo, mentre sono da sottolineare anche gli esordi con la nuova casacca di Vincenzo Comes e Roberta Pinto, protagonisti di performance dignitose.
Domenica prossima, invece, saranno due gli appuntamenti su cui tenere il mirino puntato. Il primo si terrà a Castellana dove è in programma la dodicesima edizione del Trofeo Grotte che, rispetto al passato cambia collocazione sul calendario podistico regionale.
Rientra nel circuito PugliaTrail 2024, invece, la terza edizione della Coratina EcoTrail, gara di circa diciassette chilometri su circuito esclusivamente sterrato e di media difficoltà. Due eventi in cui il sodalizio giallonero vorrà confermare la crescita evidenziata nelle ultime settimane, una crescita che esula dai risultati personali, ma che mira soprattutto e principalmente allo sviluppo degli svariati ambiti di questa nuova realtà podistica conversanese.
potrebbe interessarti anche
FCI Puglia, Tommaso Depalma nuovo presidente
Pallamano A2/F, Conversano: ultima sfida dell’anno in Sicilia
Pallamano A/M Gold: Fasano sconfitto a Teramo, proteste per l’arbitraggio
Futsal Women’s Champions League 2024: il Münster al posto del Burela
Pallamano A/M Gold, Fasano all’esame Secchia Rubiera. Iaia: “Match ricco di insidie”
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia