Un sudanese di 34 anni, ricercato a livello internazionale per omicidio, è stato arrestato dagli agenti della polizia di frontiera di Ventimiglia. L’uomo, evaso lo scorso 19 ottobre dalla Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza (Rems) di Bari, è stato fermato durante normali controlli alla stazione ferroviaria.
Privo di documenti, è stato portato in caserma in piazza della Libertà, dove, grazie a verifiche tramite impronte digitali e banche dati, è emerso che era coinvolto in diversi reati, tra cui l’omicidio di un uomo sardo a Cagliari nel 2017. Giudicato incapace di intendere e di volere, era stato sottoposto a una misura di sicurezza presso la Rems di Bari, dalla quale era riuscito a fuggire.
Il suo arresto è stato reso possibile nell’ambito di controlli intensificati al confine, stabiliti dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo. Ora l’uomo è stato ricondotto alla struttura da cui era evaso.
potrebbe interessarti anche
Truffe e raggiri agli anziani, la campagna itinerante della Uil Pensionati
Mola, ritrovato furgone rubato alla Comunità Frontiera Onlus
Bari, truffa ad anziana degenera in rapina: presa coppia
Bari, ex presidente Lions a processo per appropriazione indebita
Turi, sacerdote indagato al pm: “Non mi sono accorto di nulla”
Turi, morte soccorritrice 118: il prete rigetta le accuse