ANDRIA – Due sere al buio nel centro storico di Andria, con un corto circuito dell’illuminazione notturna che ha lasciato senza luci una delle zone più popolose e frequentate della città. La problematica è sorta a causa delle condizioni meteo avverse degli ultimi giorni, che hanno portato a piogge intense anche nel comune federiciano.
Le precipitazioni di inizio settimana hanno evidenziato la necessità di rinnovare e manutenere gli allacci della corrente elettrica nel quartiere, ormai datati e, come segnalato dai residenti del centro storico, non ricambiati con la stessa costanza con cui si opera in altre zone residenziali andriesi.
Se le ultime ore di luce permettono ugualmente una buona visuale, durante la sera la situazione si complica ed emergono i problemi di vandalismo che hanno caratterizzato gli ultimi giorni: esempio principale è la deturpazione di piazza Catuma, inondata di schiuma durante una delle scorse notti.
L’intervento della Polizia Locale ha permesso di rintracciare e multare due giovani andriesi, mentre il sindaco Giovanna Bruno ha sottolineato la necessità di intervenire contro la mancanza di rispetto e senso civico. Tra i deterrenti principali, per i residenti del centro storico, potrebbe esserci anche il rapido ripristino dell’illuminazione notturna.
potrebbe interessarti anche
Un bagno di folla per il nuovo Papa: 100mila persone a San Pietro
Assalti a caveau: sequestri per 2,5 mln euro a pregiudicato cerignolano
Terlizzi, intimidazioni alle istituzioni: preannunciato consiglio comunale monotematico
Trinitapoli, Miformo: nuova realtà per il lavoro
Abrogazione abuso d’ufficio non è incostituzionale: sentenza della Consulta
Rapina da oltre 200mila euro sulla Sp231: sei arresti nel nord Barese